• pubblicato il 16-06-2014

Opel GT by Mädchen & Motoren

di Junio Gulinelli

La roadster sportiva di Rüsselsheim come non si era mai vista

La Opel GT è uno dei modelli sportivi più speciali di Opel, una gamma molto peculiare uscita di produzione qualche anno fa. A prendersi la responsabilità, non da poco, di tuneare questa roadster di Rüsselsheim è il tuner tedesco Mädchen & Motoren.

L'estetica della Opel GT viene ritoccata con nuove decorazioni realizzate con adesivi in vinile, nuovi paraurti anteriore e posteriore rivisitati, minigonne laterali sportive, alettone posteriore per migliorare l'aerodinamica e spettacolari cerchi in lega leggera ATS da 18 pollici avvolti da pneumatici ad alto rendimento.

 Giusto attraverso queste bellissime ruote inedite si affacciano dischi freno e pinze maggiorati derivati direttamente dalla Porsche 911 GT3 RS. Il chassis è stato “sportivizzato” con nuove sospensioni di tipo coilover (regolabili) fabbricate dallo specializzata KW.

Ma il lavoro più impressionante è stato fatto sotto il cofano. Preso e tirato via il quattro cilindri da 2.0 litri originale, Mädchen ha pensato bene di installare dentro la Opel GT un ben più corposo V8 LS3 di General Motors.

Si tratta di un'unità meccanica capace di erogare ben 530 CV attraverso la trasmissione Tremec TR 6060, la stessa della Chevrolet Corvette ZR1. In perfetto stile racing, poi, l'abitacolo di questa Opel GT molto speciale è stato spogliato di tutto il non necessario e passa così dai 1.325 Kg di serie ai 1.150 kg.

 Inoltre sono stati installati sedili sportivi Recaro, volante da competizione e rollbar di sicurezza.

TAG

Opel GT by Mädchen & Motoren

L'opinione dei lettori