Tuning

Porsche 911 Turbo Cabrio by TechArt

Look estremo e upgrade da 720 CV per la gran turismo scoperta di Stuttgart

È stato uno dei tuning più spettacolari tra quelli presentati all’ultima edizione del Salone di Ginevra 2017. Parliamo della Porsche 911 Turbo Cabrio preparata dal tuner tedesco TechArt. Con una revisione radicale degli esterni, un uprgade importante alla meccanica e modifiche al chassis, la Techart GT Street R Cabriolet – così è stata ribattezzata – propone tanta sostanza.

Una delle chiavi di questo tuning è la potenza raggiunta dal 3,8 litri boxer: 720 CV (+180 CV), anche se vengono offerti differenti step di potenza. La coppia massima sale invece a 920 Nm. Con questo upgrade la Porsche 911 Turbo di TechArt dichiara uno sprint da 0 a 100 km/h in 2,7 secondi e raggiunge la velocità massima di 340 km/h.

L’incremento di potenza, poi, è accompagnato da un nuovo sistema di scarico con sound regolabile. I cerchi possono essere a scelta da 20 o 21 pollici e si può personalizzarli a piacimento con colori e design diversi. A livello di chassis viene introdotto un kit di sospensioni regolabili con sistema di rialzo, fino a 60 mm, dell’anteriore per superare i dossi più pronunciati sulla strada.

Il body kit aerodinamico, realizzato in fibra di carbonio, è stato studiato e sviluppato nella galleria del vento di TechArt ed è capace di generare un carico di 321 kg a 300 all’ora. Al frontale troviamo un nuovo spoiler e un labbro inferiore che ottimizza i flussi d’aria e inoltre, grazie a nuove prese laterali, migliora il raffreddamento del motore.

Infine, all’interno dell’abitacolo vengono proposti rivestimenti in pelle e Alcantara per la plancia e il quadro strumenti, mentre si possono ordinare anche altre rifiniture e dettagli in fibra di carbonio.

PanoramautoTV / News

Porsche 911 Turbo 2016

Rinnovate anche le Noveunouno Turbo autentiche

Foto

Porsche 911 Cabrio

La variante scoperta del restyling della 991

Ti potrebbe interessare anche

Lamborghini Huracán by O.CT Tuning

RUF CTR 2017

BMW M240i by AC Schnitzer

Mercedes S63 AMG 4Matic by Fotstla

Volkswagen Golf Clubsport S by ABT