• pubblicato il 24-01-2014

Porsche 911 Turbo by TechArt

di Junio Gulinelli

A Ginevra 2014 il nuovo programma di personalizzazione della sportiva di Stoccarda.

Il Salone di Ginevra è anche Tuning.

La rassegna elvetica ogni anno, infatti, da grande spazio al settore delle preparazioni con gli stand dei maggiori tuner europei e non solo.

Quest’anno al Salone di Ginevra 2014 TechArt porterà un nuovo programma dedicato alla Porsche 911 Turbo.

Aerodinamica attiva

La Porsche 911 Turbo by TechArt sarà personalizzata con un elaboratissimo body kit realizzato in carbonio e poliuretano che farà sfoggio di un aerodinamica attiva.

Elemento caratterizzante di questo tuning è, infatti, lo spoiler anteriore che si estende premendo un apposito pulsante sulla console e rientra automaticamente quando si decelera sotto gli 80 km/h.

Una soluzione, questa, che determina un notevole miglioramento della dinamica di guida e della stabilità della Noveunouno in tutte le condizioni. 

Altre appendici aerodinamiche che contribuiscono a migliorare l’assetto della 911 Turbo di TechArt sono uno spoiler fisso posteriore, minigonne laterali e un inedito diffusore al retrotreno.

Completano il quadro estetico imponenti cerchi in lega, disponibili nelle taglie da 20 o 21 pollici.

Performance migliorate

Dal punto di vista delle performance TechArt proporrà, inoltre, diverse modifiche per migliorare le prestazioni della Porsche 911 Turbo.

Sarà a disposizione un impianto di scarico con doppi terminali ovali in acciaio Inox, controllo elle valvole e silenziatore che renderà ancora più sexy e aggressivo il sound della coupé di Stoccarda.

Verrà poi presentato il kit meccanico "Power Kit TA 091/T1" che interverrà direttamente sul sistema elettronico TECHTRONIC di gestione del motre aumentando la potenza del 3,8 litri.

Anche all’interno dell’abitacolo saranno molte le personalizzazioni che TechArt riserverà alla 911 Turbo tra cui: volante sportivo multifunzione a tre razze, battitacco personalizzabili e pedaliera in alluminio.

Porsche 911 Turbo by TechArt

L'opinione dei lettori