• pubblicato il 12-11-2013

Porsche 997 by Mcchip-Dkr

di Junio Gulinelli

Pochi ritocchi estetici, tecnica migliorata e upgrade da 600 CV.

Il preparatore tedesco conosciuto come Mcchip-Dkr ha svelato un nuovo e interessante pacchetto dedicato alla Porsche 997 Turbo con il quale vengono apportate modifiche alla sportiva di Stuttgart sia estetiche che meccaniche.

Fuori la Porsche 997 Turbo tuneata da Mcchip-Dkr monta i cerchi originali della Porsche 997 GT2 RS avvolti da pneumatici Michelin Cup. Il posteriore è invece stato alleggerito con l'installazione di un nuovo vetro in policarbonato che pesa decisamente meno dell'originale.

Pochi ritocchi estetici, tecnica migliorata e upgrade da 600 CV

All'interno dell'abitacolo, invece, troviamo nuovi sedili “racing” griffati Recaro, gli SPG, rivestiti con una tappezzeria mista in pelle e Alcantara.

Dal punto di vista tecnico la novità riguarda il montaggio di una nuova sospensione più dinamica, Bilstein.

Per quanto riguarda invece l'operazione meccanica, Mcchip-Dkr ha propone un kit che conta su un nuovo impianto di scarico sportivo equipaggiato con un sistema di gestione del sound, il software di gestione dell'elettronica è stato aggiornato ed è stato installato un nuovo catalizzatore ad alto rendimento.

Il risultato è un aumento di potenza del motore DFI Turbo da 3,8 litri che ora raggiunge la potenza di ben 600 CV con una coppia motrice incrementata fino a 815 Nm.

Di serie, la Porsche 997 Turbo ha una potenza di 530 CV con una coppia di 700 Nm.

Il Prezzo? Questo tuning ha un costo complessivo, tra kit estetico, tecnico e meccanico, di 8.400 euro (tasse escluse).

Porsche 997 by Mcchip-Dkr

L'opinione dei lettori