Tuning

Porsche Cayenne Vantage 2 Carbon Editon by Top Car: carbonio dappertutto

Porsche Cayenne Vantage 2 Carbon edition - Profilo frontale

Il preparatore russo Top Car presenterà nei prossimi giorni al Top Line di Mosca il suo tuning in edizione speciale della Porsche Cayenne, in questo caso rinominata Vantage 2 Carbon Edition.

Body Kit tutto in carbonio

Sarà prodotta in soli 50 esemplari e la sua particolarità è il body-kit aerodinamico costruito interamente in fibra di carbonio. Con questo materiale sono stati realizzati l’intero paraurti posteriore, la parte bassa di quello anteriore, i passaruota e le minigonne laterali, nonché il cofano motore.

… tanto carbonio anche nell’abitacolo

Stesso trattamento è stato riservato agli interni dove è sempre il carbonio a farla da padrone sulla plancia frontale, su quella centrale, sul volante e lungo i pannelli delle portiere. Non è stato detto, in termini di peso, quanto abbia guadagnato il SUV di Stoccarda con questo rivestimento super leggero ma a giudicare dalla quantità di materiale impiegato sicuramente molto…

Nuovi anche i cerchi e i terminali di scarico

Suggestive le ruote che montano cerchi forgiati a 5 doppie razze, ultraleggeri, che lasciano quasi completamente scoperti i dischi e le pinze dei freni (Brembo) in color giallo a contrasto. Nuovi anche i doppi terminali di scarico cromati che fuoriescono dal posteriore.

Quasi 300 CV in più

Una nuova centralina elettronica, un filtro dell’aria sportivo e l’impianto di scarico modificato portano a 780 CV la potenza del V8 da 4,8 litri della Cayenne Turbo che, in versione originale, sviluppa “solo” 500 CV.