• pubblicato il 08-05-2013

Prior Design: tuneata la nuova Mercedes Classe E Coupé

di Junio Gulinelli

La coupé di Mercedes recentemente rinnovata con il body-klt in Duraflex

Approfittando del recente restyling della Classe E di Mercedes-Benz, il preparatore tedesco Prior Design ha messo lo zampino sul modello originale della versione coupé di questa gamma.

Come sempre accade per i prodotti del tuner tedesco, anche questa Mercedes Classe E Coupé sfoggia un vistoso body-kit in fibra di carbonio e plastiche, il così detto Duraflex.

Questo materiale è caratterizzato da un'eccellente rifinitura in superficie che permette una verniciatura veloce, oltre ad offrire grandi doti di flessibilità e stabilità allo tesso tempo.

Tra le altre cose, le appendici aerodinamiche realizzate con questo materiale si installano direttamente sopra la carrozzeria senza la necessità di modifiche strutturali; pratico ed economico.

Disponibile per tutte le versioni della Mercedes-Benz Classe E Coupé, questo kit denominato Widebody PD850 Black Edition è composto da un paraurti anteriore e uno posteriore con diffusore integrato, minigonne laterali, parafanghi anteriori allargati e spoiler posteriore.

Il prezzo del kit completo, incluso il materiale necessario per il montaggio, è di 7.990 euro, con elementi opzionali come i terminali di scarico cromati, un sistema di scarico sportivo completo, luci diurne a LED e la verniciatura.

Prior Design: tuneata la nuova Mercedes Classe E Coupé

L'opinione dei lettori