• pubblicato il 14-02-2013

Prior Design: Mercedes CLK PD Black Edition

di Junio Gulinelli

La coupé media della Stella con un body-kit in Dura-Flex FRB.

L'ultimo lavoro del noto tuner tedesco Prior Design ha trasformato una iconica Mercedes CLK.

Questa generazione ha debuttato nel 2007 (la CLK nasce nel 1997) ma, dopo sei anni sul mercato, riesce ancora a catturare i cuori di molti amanti del marchio della Stella con le sue caratteristiche stilistiche immortali, la sua guida esaltante e la grande potenza che si nasconde sotto il cofano.

Questo tuning, denominato Prior Design Mercedes-Benz CLK PD Black Edition è composto fondamentalmente da un body-kit aerodinamico compatibile con tutta la gamma Mercedes-Benz CLK W209.

Dura-Flex FRB

Le appendici aerodinamiche sono realizzate in Dura-Flex FRB, ovvero plastiche rinforzate con fibra di carbonio.

È un dato di fatto, questo materiale è caratterizzato da una eccellente finitura superficiale che fornisce una flessibilità sufficiente e un elevata stabilità, oltre a permettere una facile pittura, con costi ridotti.

Il Body-kit aerodinamico

Entrando nel dettaglio, la Mercedes CLK PD Black Edition sfoggia un paraurti anteriore rivisto (con diverse feritoie per l'aria), minigonne laterali e un nuovo paraurti posteriore completo di diffusore.

Anche il cofano motore è di nuova fattura così come i passaruota anteirori e posteriori sono stati debitamente allargati.

Prior Design: Mercedes CLK PD Black Edition

L'opinione dei lettori