• pubblicato il 16-01-2015

Range Rover Sport by Aspire Design

di Junio Gulinelli

Muscoli pompati per la versione spinta della fuoristrada di lusso britannica

La Range Rover Sport è una delle grandi SUV più sportive sul mercato e, come tale, ha stuzzicato l'immaginazione e la creatività di molti preparatori, tra cui Aspire Design che è stato uno degli ultimi a “truccare” la fuoristrada “arrabbiata” del marchio britannico.

Per inasprire il look della Range Rover Sport, Aspire Design ha creato un body-kit ad effetto con ritocchi estetici che partono dal frontale che sfoggia un nuovo paraurti ridisegnato. Le aperture delle nuove prese d'aria incorporano un sistema di luci diurne a LED mentre, anche la griglia frontale, è stata completamente rivista.

Il laterale, poi, presenta di nuovo prese d'aria questa volta messe a contrasto con una verniciatura in nero opaco. Inedite anche le modanature delle portiere e il paraurti posteriore che è stato abbinato ad un vistoso e appariscente diffusore appositamente realizzato.

Inoltre Aspire Design ha equipaggiato la Range Rover Sport con due spoiler posteriori, uno che fuoriesce dalla parte finale del tetto, tipo alettone, l'altro dal portellone del portabagagli. Nuovo anche il sistema di scarico con quattro terminali e ruote, fuori dal comune, da 22 pollici.

Tutte le appendici aerodinamiche della Range Rover Sport by Aspire Design sono state realizzate in poliuretano, salvo lo splitter anteriore e il diffusore posteriore, interamente realizzato in fibra di carbonio.

 
Range Rover Sport by Aspire Design

L'opinione dei lettori