Tuning

Audi RS3 Sportback: fino a 408 cavalli con il nuovo kit Romeo Ferraris

di Junio Gulinelli -
Audi RS3 Sportback - Frontale

L’ultima novità del noto preparatore Romeo Ferraris riguarda una vettura Audi, la più potente di tutta la gamma A3, la RS3 Sportback. Questa, in versione originale è equipaggiata con un 2,5 litri TFSI della potenza di 340 CV.

Step 1

La modifica by Romeo Ferraris riguarda “solo” la parte meccanica della vettura e il kit si compone di due differenti step. Il primo prevede una nuova centralina e un nuovo filtro dell’aria, il che regala alla sportiva dei Quattro anelli 41 CV in più raggiungendo così quota 381 CV.

Step 2

Con il secondo step, quello più potente,  la cavalleria sale invece a ben 408 CV con 589 Nm di coppia grazie al connubio tra un nuovo impianto di scarico ad alte prestazioni e la nuova centralina, diversa da quella dello step1, e appositamente adattata per la gestione del nuovo impianto di scarico. Con questo kit, abbinabile solo al cambio automatico a doppia frizione DSG e alla trazione integrale quattro, l’Audi RS3 Sportback raggiunge la velocità massima di 250 km/h scattando da 0 a 100 km/h in solo 4,6 secondi.