• pubblicato il 06-04-2016

Smart Garage Italia Collection

di Junio Gulinelli

Le prime due edizioni limitate di una serie speciale nata dalla collaborazione tra l'atelier di Lapo Elkann e Smart

Garage Italia Customs, l'atelier automobilistico di Lapo Elkann mette a segno un colpo non da poco e ottiene una collaborazione con Smart che gli affida la customizzazione della piccola city car.

Pois e Pinstripe

Pois e Pinstripe sono i nomi di quelle che saranno le prime due versioni speciali della prima Smart Garage Italia Collection che si arricchirà, poi, nei prossimi mesi, di altre limited edition. Naturalmente il tema ricorrente di questa serie speciale sarà fortemente collegato al mondo della moda.

Pois e Pinstripe sono entrambe basate sulla versione passion 70 della Smart, con cambio automatico a doppia frizione twinamic. Le grafiche sono state sviluppate appositamente sul body della piccola di Casa Mercedes dal Centro Stile di Garage Italia Customs e stampate in digitale sulle pellicole.

La Smart Fortwo Pois è caratterizzata da una texture con pois neri su fondo rosa, abbinata alla cellula tridion nera. Pinstripe è invece più seria e rigorosa, riprendendo i toni e lo stile del classico abito gessato, con righe grigie su fondo argento e tridion nero.

Dotazione di serie

Di serie offrono entrambe volante e leva cambio in pelle, pacchetto Cool & Audio, tetto panorama, Sedili Black/Anthracite e plancia in tessuto mesh, volante multifunzione in pelle e schermo multifunzione a colori con trip computer. La sportività di fortwo pinstripe è infine sottolineata anche da  paddle al volante, assetto sportivo ribassato e cerchi in lega da 16’’ Black (in lega Bicolor da 15” con finitura a specchio per fortwo pois).

Smart Garage Italia Collection

L'opinione dei lettori