• pubblicato il 27-12-2012

Nissan GT-R by Vilner

di Junio Gulinelli

Tuning bulgaro per la super car giapponese, all'insegna del lusso...

L'ultimo programma di personalizzazione del tuner Vilner ha scelto come base di lavoro la super car giapponese per eccellenza, la Nissan GT-R.

Dentro extra-lusso

Il preparatore bulgaro, come la maggior parte dei suoi lavori, si è centrato anche questa volta, soprattutto, nella modifica degli interni della coupé super sportiva, lasciando quasi intatto ed originale l'esterno dell'auto.

Basta aprire una delle portiere della Nissan GT-R targata Vilner per scoprire un abitacolo completamente ridisegnato, che si distingue in tutto e per tutto dall'originale per inedite rifiniture, tappezzerie esclusive e molto, molto lusso.

La pelle di altissima qualità scelta per tappezzare l'interno di questa speciale Nissan GT-R si combina con l'Alcantara, utilizzata per rivestire alcune sezioni dell'abitacolo.

... potenza esagerata, originale

Tutto questo lusso serve, per Vilner, a godersi ancora di più il potente 3,8 litri da 550 CV e 632 Nm di coppia massima. Cifre, queste, come sappiamo, da vera super sportiva che determinano un'accelerazione impressionante da 0 a 100 km/h coperta in soli 2,84 secondi e una velocità massima di 315 km/h.

Tutta questa potenza della Nissan GT-R è gestita attraverso una trasmissione sequenziale a doppia frizione e sei rapporti (GR6, appositamente sviluppata per l'ultima generazione GT-R), che trasmette la potenza a tutte e quattro le ruote.

Nissan GT-R by Vilner

L'opinione dei lettori