Tuning

Volkswagen Golf by ABT

Una versione speciale da 400 CV per il Festival di Wörthersee

di Junio Gulinelli -

In occasione del Festival di Wörthersee, in Germania, il preparatore ABT – specializzato in vetture del Gruppo Volkswagen – ha portato una versione speciale della Golf R e un’Audi TT elaborata.

Volkswagen Golf

La compatta sportiva di Wolfsburg, già di per sé una belva da 300 CV, è stata modificata con un body kit che ne esalta i muscoli, una grafica sportiva che rende la livrea ancora più minacciosa e imponenti cerchi ABT-FR da 20 pollici.

Sotto il cofano il 2.0 TSI è stato dotato di un kit meccanico che ne eleva la potenza di ben 100 CV arrivando così a quota 400 CV, come la spettacolare Golf R400.

Audi TT

Per quanto riguarda invece la coupé dei Quattro Anelli, ABT l’ha dotata di un Kit meccanico che esalta fino a 310 CV e 440 Nm il motore da 2 litri TFSI (dai 230 CV e 320 Nm di coppia originali).

Spicca anche per il suo aspetto rivisto con un nuovo spoiler anteriore, nuove minigonne laterali, un alettone posteriore e inediti cerchi in lega a cinque razze che danno un ulteriore tocco grintoso alla TT. La coda è dominata, nella parte bassa, da un imponente e minaccioso diffusore nero da cui fuoriescono i quattro terminali di scarico gemellati.

Tuning

Audi TT 2015: nuovo tuning by ABT

Seconda rielaborazione della coupé dei Quattro Anelli da parte del tuner tedesco

Ti potrebbe interessare anche

Audi S8 Power S by ABT

Volkswagen Golf R by ABT

Il Maggiolino di Volkswagen by ABT

ABT: Audi AS3 Sportback

ABT: Audi QS3, la crossover compatta dei quattro anelli tuneata

Audi AS6 Avant by ABT: la station wagon “pompata”

Volkswagen Passat by ABT

Ausi AS4 by ABT

ABT: ecco l’Audi AS3

Audi TT 2015: nuovo tuning by ABT