Tuning

Volkswagen Golf GTI Clubsport S by O.CT Tuning

Quando non basta neanche la GTI più potente di sempre...

Della Volkswagen Golf GTI Clubsport S ne sono stati prodotti soltanto 400 esemplari. La versione dedicata alla pista della compatta di Wolfsburg – un omaggio ai 40 anni della mitica GTI – è una vera e propria auto da corsa omologata per l’uso su strada.

Secondo il preparatore O.CT Tuning, però, le si può chiedere di più. Per questo ha presentato un’ulteriore elaborazione della Golf a trazione anteriore più potente di sempre che ne eleva la potenza fino a 370 CV. Ben 60 CV in più, quindi, della versione originale il cui 4 cilindri TSI eroga 310 CV e 380 Nm di coppia spingendola da 0 a 100 km/h in 5,9 secondi (e a 266 km/h di velocità massima).

Per il momento O.CT Tuning non ha rilasciato informazioni sulle prestazioni del suo tuning ma ha però annunciato di aver anche modificato il limite della coppia e ottimizzato il sistema lunch control.

Esteticamente, eccetto gli adesivi sportivi sulla livrea, la carrozzeria della Golf GTI Clubsport S di O.CT Tuning non presenta particolari modifiche alla carrozzeria. 

Volkswagen Golf GTI Clubsport S by O.CT Tuning

Anteprime

Volkswagen Golf GTI Clubsport S

Svelate le fotografie e i dati ufficiali della Golf di produzione più potente di sempre. Solo 400 esemplari

Ti potrebbe interessare anche

Maserati Levante by Novitec

Mercedes-AMG C 63 Coupé Chromotec

BMW M2 by Lightweight Performance: portata al limite

Mercedes S 63 AMG by Fostla: secondo capitolo

Mercedes GLS 63 by Mansory