• pubblicato il 15-10-2013

Volkswagen Maggiolino by MR Car Design

di Junio Gulinelli

Il beetle di Wolfsburg accarezza il suolo con la sospensione ad aria G-Ride.

MR Car Design presenta un nuovo kit di personalizzazione per la compatta trandy di Wolfsburg, Volkswagen Maggiolino, o Beetle.

Assetto "raso terra"

La caratteristica che più contraddistingue questo tuning, lasciato esteticamente “pulito” e originale, riguarda il montaggio di una nuova sospensione ad aria firmata G-Ride, completamente regolabile elettronicamente su entrambi gli assi, anteriore e posteriore.

Oltre a questa soluzione tecnica “raso terra” il Maggiolino di MR Car Design viene proposto con inediti cerchi in lega da 19 pollici avvolti da pneumatici 225/35 ZR19.

Per quanto riguarda l'estetica il kit non prevede nessuna modifica alla carrozzeria del Maggiolino ad eccezione, solo, di lampadine rosa per i gruppi ottici anteriori, posizionate nella parte bassa del paraurti, che danno un notevole tocco di personalità alla compatta tedesca.

Upgrade per il Diesel 2.0 TDI, su fino a 210 CV

Ma il lavoro di MR Car Design non finisce qui. Sotto il profilo meccanico, infatti, ci sono delle novità.

La centralina elettronica è stata aggiornata e il 2.0 TDI ora eroga molto più dei 140 CV originali sorpassando alla grande anche i benzinadella gamma e, ovviamente, anche il 1.6 TDI.

La potenza totale di questo Volkswagen Beetle by MR Car Design sale di ben 70 CV raggiungendo quota 210 CV con una coppia massima di 420 Nm. Un Diesel abbastanza scatenato insomma, con garanzia a vita.

Nuovo anche l'impianto di scarico (garanzia tra 5 e 10 anni).

Volkswagen Maggiolino by MR Car Design

L'opinione dei lettori