• pubblicato il 09-03-2015

Volkswagen Passat by ABT

di Junio Gulinelli

La nuova Auto dell'Anno 2015 già tuneata

In occasione del Salone di Ginevra 2015, il tuner tedesco ABT ha presentato una proposta per i primi proprietari della nuova Auto dell'Anno 2015, la Volkswagen Passat.

 L'ammiraglia di Wolfsburg viene rivista con semplici e indiscreti ritocchi estetici, qualche piccola modifica al chassis e un surplus di potenza di 40 CV dedicato alla motorizzazione TDI che rimane abbinato alla trasmissione DSG e al sistema di trazione integrale 4Motion.

Fuori la Volkswagen Passat by ABT sfoggia un nuovo splitter frontale, nuove minigonne e una nuova rifinitura per il sistema di scarico, che passa molto meno inosservato rispetto all'originale.

Completano il quadro del kit estetico un nuovo, pronunciato, splitter posteriore, nuovi specchietti retrovisori e cerchi in lega ABT disponibili da 20 o 21 pollici.

Insieme a queste novità il preparatore teutonico offre anche la possibilità di montare sulla nuova Passat una sospensione più sportiva, mentre il motore diesel da 240 CV, grazie alla riprogrammazione della centralina, si eleva a ben 280 CV.

Volkswagen Passat by ABT

L'opinione dei lettori