• pubblicato il 30-11-2012

Volkswagen Passat CC by MR Car Design

di Junio Gulinelli

La berlina di Wolfsburg “imbestialita” con 500 CV.

La Volkswagen Passat CC, che da inizio anno ha adottato la più semplice denominazione Volkswagen CC, è stata una delle berline dal taglio coupé con un design tra i più attrattivi del mercato. Ma come spesso accade, c'è sempre qualcuno che pensa che si può fare di più...

Il preparatore MR Car Design ha pensato di realizzare una versione altamente prestazionale della berlina di Wolfsburg motorizzata con il V6 3,6 litri a trazione integrale che di serie sviluppa una potenza di 300 CV.

Cavalleria d'assalto” sotto il cofano

Dopo i ritocchi di MR Car Design, la Volkswagen CC si ritrova sotto il cofano la bellezza di 502 CV con una coppia micidiale di 700 Nm, ricavati grazie al pacchetto HGP Turbo e ad un nuovo impianto di scarico sportivo.

Trucchi” tecnici

Insieme a questo upgrade bestiale, la Passat CC è stata “truccata” anche con una sospensione DDC di tipo coilover (regolabile), barre stabilizzatrici al posteriore e all'anteriore, cerchi in lega OZ da 18 pollici e un sistema frenante ad alte prestazioni Stoptech ST-40 con dischi da 355 mm all'anteriore e EBC Brakes al posteriore.

Volkswagen Passat CC by MR Car Design

L'opinione dei lettori