• pubblicato il 26-05-2016

Vorsteiner: aerodinamica migliorata per la Cayman GT4

La più radicale della gamma Cayman mostra i muscoli con il preparatore americano

Di tutta la gamma Porsche, la Cayman GT4 era rimasta, fono ad ora, una delle poche “inviolate” dai preparatori del mondo del tuning.

Aero-kit a prova di pista

 Vorsteiner ha rotto gli indugi ed ha deciso di metter mano alla più radicale della serie Cayman. Il kit aerodinamico, realizzato in fibra di carbonio ricoperta da una cappa di di lacca che repelle i raggi ultravioletti, comprende uno splitter anteriore, minigonne laterali, un diffusore posteriore e un alettone fisso con estensioni verticali. Il preparatore americano assicura che il nuovo body-kit, sperimentato in pista, migliora notevolmente la dinamica della Porsche Cayman GT4. I cerchi sono da 19 pollici V-FF 106 mentre l'esclusiva colorazione della livrea, ispirata alla Cayman GT4 Clubsport, completa il quadro del tuning estetico.

Inviolato il sei cilindri boxer da 385 CV

Nessun ritocco, invece, alla parte meccanica della Cayman che “sotto pelle” rimane originale con il suo sei cilindri boxer da 3,8 litri, 385 CV e 420 Nm. Questo cuore pulsante le permette dis cattare da 0 a 100 km/h in 4,4 secondi e di raggiungere la velocità massima di 295 km/h.

Vorsteiner: aerodinamica migliorata per la Cayman GT4

L'opinione dei lettori