• pubblicato il 25-03-2014

Facebook e Auto: le case più amate

di Alessandro Alicandri

Torna per il 2014 la classifica dedicata alle pagine ufficiali italiane più amate. Una rubrica tra i brand più innovativi che si muovono con maggior successo sul web. Gli indirizzi, sono tutti qui

Quante volte vi siete chiesti: "Oggi cerco una bella auto sul web!".

Ecco, oggi le auto si cercano anche nei negozi su Internet, ma per informarsi c'è Facebook.

Le pagine ufficiali delle case automobilistiche sono sempre di più e sono sempre più attive.

Ecco la nostra classifica (dopo il primo esperimento del 2013) che ordina per numero di fan tutte le pagine ufficiali italiane.

Abbiamo trovato per voi le più amate con tutti i link dedicati.

Nella nostra ricerca abbiamo escluso pagine internazionali e con contenuti prevalentemente in inglese seppur di case nostrane.

Quali sono le pagine più amate sul nostro social network preferito? Eccole, per voi.

LA TOP 10

Primo posto - Fiat (Pagina Facebook ufficiale Fiat Italia + di 1 milione e 195 mila fan) 
La più richiesta, con il doppio dei fan in un anno.

Secondo posto - (Pagina Facebook ufficiale di Audi Italia + di 843 mila fan)
Aumentata di 300 mila "Mi Piace" in un anno.

Terzo posto - Citroen (Pagina Facebook di Citroen Italia + di 760 mila fan)
Raddoppia i fan e sale di due posizioni in classifica generale. 

Quarto posto - Volkswagen (Pagina Facebook di Volkswagen Italia + di 751 mila fan)
Sale di due posizioni, è ad un passo dal podio.

Quinto postoAlfa Romeo (Pagina Facebook ufficiale di Alfa Romeo + di 621 mila fan)
Scende di due posti, con un aumento di 200 mila fan.

Sesto posto - BMW (Pagina Facebook ufficiale di BMW Italia + di 519 mila fan)
La pagina aumenta di 150 mila like in un anno, scendendo di due posizioni.

Settimo posto - Chevrolet (Pagina ufficiale di Chevrolet Italia + di 441 mila fan)
Pagina rivelazione del 2014, sale dal 23esimo posto alla top 10. Complimenti. 

Ottavo posto - Mini (Pagina Facebook di Mini Italia + di 368 mila fan)
Stessa posizione dello scorso anno, guadagna 100 mila fan

Nono posto - Ford (Pagina Facebook di Ford Italia + di 361 mila fan)
Classificazione identica al 2013.
Decimo posto posto - Peugeot (Pagina Facebook di Peugeot Italia + 349 mila fan)
100 fan in più e discesa di due posizioni.

DALL'UNDICESIMO AL 20ESIMO POSTO

Undicesimo posto - Mercedes-Benz (Pagina Facebook di Mercedes-Benz Italia) - 331 mila
Dodicesimo posto - Kia (Pagina Facebook di Kia Italia) - 330 mila
Tredicesimo posto - Toyota (Pagina Facebook di Toyota Italia) - 272 mila
Quattordicesimo posto - Lancia (Pagina Facebook di Lancia Italia) - 260 mila
Quindicesimo posto - (Pagina Facebook di Seat Italia) - 205 mila 
Sedicesimo posto - (Pagina ufficiale di Skoda Italia) - 141 mila
Diciassettesimo posto - (Pagina Facebook di Opel Italia) - 110 mila
Diciottesimo posto - (Pagina Facebook di Land Rover Italia) - 109 mila
Diciannovesimo posto - (Pagina Facebook di Jaguer) - 108 mila
Ventesimo posto - (Pagina Facebook di Volvo Italia) - 86 mila

LE ALTRE POSIZIONI (DALLA 21 ALLA 28)

21 - Renault (Pagina Facebook)
22 - Lexus (Pagina Facebook)
23 - Mazda (Pagina Facebook)
24 - Jeep (Pagina Facebook)
25 - Subaru (Pagina Facebook)
26 - Infiniti (Pagina Facebook)
27 - Mitsubishi (Pagina Facebook)
28 - Dacia (Pagina Facebook)

Facebook e Auto: le case più amate

L'opinione dei lettori