Mazda 3 Profilo
  • pubblicato il 14-12-2011

Mazda 3: le giuste modifiche per guidarla meglio

Le giuste modifiche per guidarla meglio

IN BREVE
Lo stile è rimasto lo stesso, ma la scocca è stata modificata per ottimizzare la tenuta.E il motore, potente ed elastico, si sposa con il carattere più dinamico di questa compatta.

A due anni dal debutto della seconda generazione, la Mazda 3 si rinfresca.

Esternamente le modifiche sono poco visibili agli occhi meno esperti: infatti, le novità sono nel design dei paraurti anteriori e posteriori, più pronunciati e sportivi.

L’interno non ha subito trasformazioni, le cromature sono meno presenti, per alleggerire la finitura, e la nuova strumentazione è più leggibile.

Migliorie tecniche sono, invece, state apportate per aumentare il piacere e la sicurezza di marcia: nuovi rinforzi sottoscocca e ammortizzatori ottimizzati migliorano stabilità e comfort, riducendo rumore e vibrazioni.

Abbiamo provato la Mazda 3 equipaggiata con il 2.2 turbodiesel da 150 CV: potente ed elastico (360 Nm a 1.800 giri), si sposa perfettamente con il carattere dinamico di questa compatta.

Il miglioramento dell’aerodinamica e il nuovo indicatore di cambiata, hanno permesso di ridurre i consumi e le emissioni, ma il sistema Stop&Start è disponibile solo sul duemila benzina.

In tema di sicurezza, infine, ora c’è il sistema di allerta dell’angolo buio degli specchi. Sempre utile.

SCHEDA TECNICA
  • N. cilindri/cilindrata
    4/2.184 cc
  • Potenza
    110 kW/150 CV a 3.500 giri
  • Coppia
    360 Nm a 1.800 giri
  • Cambio
    manuale a 6 marce
  • Trazione
    anteriore
  • Velocità max
    205 km/h
  • Acc. 0-100 km/h
    9,2 secondi
  • Consumo misto
    19,2 km/l
  • Emissioni CO2
    139 g/km
  • Dimensioni
    4,46/1,76/1,47 m
  • Bagagliaio
    340/1.360 l
  • Bollo
    296,70 euro
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