Alfa Romeo 147 1.9 JTD 115 CV 5p. Progression-filippointer

prove
Alfa Romeo 147 1.9 JTD 115 CV 5p. Progression
/srv/www/virtuals/www_panoramauto_it/var/ezflow_site/storage/ugc/4e6f8cf98f626/Alfa147-1.jpg
/srv/www/virtuals/www_panoramauto_it/var/ezflow_site/storage/ugc/4e6f8cf98f626/Alfa147-2.jpg
Non ci sono oggetti correlati.

Dopo anni di fedeltà al motore a benzina mi sono convertito al diesel (percorro sempre più chilometri e il prezzo dei carburanti sta diventando una voce importante nel bilancio familiare) ma sono comunque soddisfatto. Il 1.9 JTD da 116 CV è pronto fin dai bassi regimi e la ripresa vivace è un grosso aiuto nei sorpassi. Ogni chilometro passato al volante è un vero piacere: lo sterzo si indurisce con l'aumentare della velocità mentre il cambio si impunta solo quando passo troppo rapidamente da una marcia all'altra.

In passato ho posseduto diverse Alfa ma questa è quella che mi ha regalato le maggiori soddisfazioni per quanto riguarda il piacere di guida: è letteralmente incollata alla strada e nelle curve è agile come una sportiva. Non è molto lunga: una buona notizia quando devo parcheggiare (anche se la visibilità posteriore non è il massimo), meno quando devo caricare delle valigie. Lo spazio per i bagagli è sacrificato: una decina di anni fa una situazione del genere non mi avrebbe creato problemi mentre ora con un figlio è diverso

L'ho comprata usata da un amico l'anno scorso per 3.000 euro ma da nuova non era regalata visto che il prezzo superava abbondantemente quota 20.000. La dotazione di serie dell'allestimento base Progression, oltretutto, non è molto completa: di airbag ce n'è in abbondanza (frontali, laterali e a tendina) mentre mancano i cerchi in lega e il controllo di stabilità che all'epoca si pagavano a parte.

Per quanto sia fantastica da guidare probabilmente no. Con il senno di poi avrei acquistato una Fiat Stilo, visto che sono un fedele acquirente di auto italiane. Ha lo stesso motore, è più brutta, meno divertente ma molto più versatile. Ho bisogno di un bagagliaio più grande per soddisfare le esigenze della mia famiglia: sono sposato con un figlio di dieci anni.

No
No
1629925