Audi-A5-francescabello

prove
Audi
A5
S-Line
/srv/www/virtuals/www_panoramauto_it/var/ezflow_site/storage/ugc/4f284ee4dc1cd/Audi.jpg
Non ci sono oggetti correlati.

La prima impressione al volante della A5 S Line è quella di guidare una macchina sportiva, infatti lo "sports package plus" offre alla macchina un assetto ribassato di 1 cm rispetto alla versione classica, cerchi in lega da 18" con disegno a 5 razze oppure cerchi da 19" ancora più sportivi. Il volante offre un'ottima presa soprattutto su tracciati di montagna dove si può spingere avendo un'ottima tenuta di strada anche in condizioni di neve e ghiaccio. La ripresa e l'accelerazione sono impeccabili.

GLi interni offrono dei sedili in pelle molto sportivi ed avvolgenti soprattutto per la schiena. Anche la visuale è ottima, soprattutto in caso di manovra, in piccoli spazi, ma il tutto è aiutato anche dai sensori di parcheggio visto la "coda" della macchina che è abbastanza lunga.

Un'auto perfetta. Un mix azzeccato di eleganza e sportività. Come ogni Audi, i dettagli interni sono pregiati, a partire dalla pelle dei sedili, il cruscotto e l'elettronica sono all'avanguardia. Un motore potente e silenzioso, sospensioni raffinate davanti e dietro, condizionano in meglio le caratteristiche di guida. Stabilissima in ogni condizione, è anche molto agile e vivace quanto basta per rendere la guida davvero gratificante. L'inserimento in curva è rapido e la tenuta di strada davvero molto elevata. Ottimo anche lo sterzo.

Unico difetto la frizione che essendo troppo lunga spesso non agevola le cambiate veloci.

Da uno a dieci? Nove e mezzo.

Spero proprio che il mio moroso la tenga ancora un pò, anche perchè è un'auto davvero perfetta soprattutto esteticamente, il musetto è molto aggressivo come il doppio scarico. E' un'auto davvero perfetta! Anche se c'è stata un'evoluzione della serie 5 negli ultimi anni resta uno dei modelli migliori creati dalla casa Audi. E poi la passione per le automobili è nata proprio da questo piccolo gioiello.

No
No
1579263
15769
15837