Mini Cabrio 1.6 16V 122CV Cooper-

prove
Mini
Mini Cabrio
1.6 16V 122CV Cooper
/srv/www/virtuals/www_panoramauto_it/var/ezflow_site/storage/ugc/4f0b39721965a/Minicooper015.jpg
/srv/www/virtuals/www_panoramauto_it/var/ezflow_site/storage/ugc/4f0b39721965a/Minicooper012.jpg
/srv/www/virtuals/www_panoramauto_it/var/ezflow_site/storage/ugc/4f0b39721965a/IMG_1134.jpg
Non ci sono oggetti correlati.

Hai preso la Mini? Ma dai è una macchina da "fighetti", chissà in quanti se lo sono sentito dire...io non faccio eccezione ovviamente e devo confessare di essere uno di quelli che lo diceva, ma è bastato vederla in vetrina per innamorarmene completamente.

Sicuramente sono più i difetti che i pregi di quest'auto e allora voi vi direte "ma cosa l'hai presa a fare?"

Vi invito a fare un giro con me così capirete meglio...

Primavera, 24-25 gradi, giornata di sole,direzione lago d 'Orta, che facciamo la capotta non l'apriamo? In pochi secondi ci troviamo a respirare i profumi delle piante in fiore e a sentire il rombo del motore, le curve improvvisamente diventano il nostro parco giochi, la nostra Mini si risveglia!

Il motore aspirato da il meglio di se dai 4'000 giri in su, purtroppo per divertirsi gli si deve tirare il collo, e i consumi si avvicinano a quelli di una Porshe, ma rimarrete impressionati dal suo Go-kart feeling, tutto quello che manca in ripresa e in accelerazione lo si guadagna in frenata e in entrata di curva, ci si diverte a staccare sempre più tardi tanto lei non fa una piega!

Quasi inesistente il sottosterzo e praticamente assente il sovrasterzo tanto che per divertirsi nei tornanti si deve usare il freno a mano per farla scomporre un pò..

Ma non è tutto oro quello che luccica..la Mini cabrio è spaziosa? Non si chiamerebbe Mini no? Il baule a capotta aperta è quasi inesistente, ci stà giusto una sacca da palestra, i posti dietro sono riservati a due bambini..ma non credo che vogliate portare dei bambini su un' auto dove le ragazze non vi toglieranno gli occhi di dosso..è l'auto giusta per non passare inosservati, dovrete farci l'abitudine i primi tempi è persino imbarazzante!

Il look della Mini Cabrio è proprio azzeccato, le sue proporzioni sono ben equilibrate gli interni sono molto originali e le plastiche sono morbide e gradevoli al tatto, la posizione di guida è molto bassa e sportiva ma il sedile e il volante regolabile permetterà a tutti di trovare la posizione più adatta.

La visibilità a capotta aperta è ottima mentre cala drasticamente quando è chiusa, per fortuna che ci sono i sensori di parcheggio di serie!

L' accelerazione non vi inchioderà al sedile, ma è più che mai per dei sorpassi veloci, troverete grande soddisfazione nel tirare le marcie fino a soglia 7'000!

Ma la Mini è cara! E' vero! Molto cara direi..ma devo dire che ha delle soluzioni tecniche molto raffinate, come gli ammortizzatori Mc pherson all'anteriore e dei Multi-Link al posteriore, ottime le dotazioni per la sicurezza come gli air bag laterali e l'ormai indispensabile controllo di trazione.

Si vede che è figlia di mamma BMW e forse sia per questo sia perchè è di moda il prezzo rimane alto..

Non saprei dirvi se l'auto vale l'assegno che staccherete, ma una cosa è certa..certe emozioni non hanno prezzo.

La ricomprerei? Si. Assolutamente si, ma non con questo motore, consiglierei la Cooper S a tutti o per chi può permettersela la john cooper works che con i suoi 211 cavalli vi farà dimenticare in fretta dei soldi spesi!!

Tornando alla mia piccola Mini cabrio, anche se a volte la maledico per i suoi pochi cavalli, so che per ora nessuna altra auto che ho guidato ha saputo darmi le sue stesse emozioni.

E forse è anche questo che ci fa comprare un'auto!

No
No
1761216
15796
16444
27996