Opel-Insignia-2.0 16V CDTI 160CV aut. Cosmo-silvestro66

prove
Opel
Insignia
2.0 16V CDTI 160CV aut. Cosmo
/srv/www/virtuals/www_panoramauto_it/var/ezflow_site/storage/ugc/4e8c3a21a1cc6/10072011434.jpg
Non ci sono oggetti correlati.

Auto bellissima, ha il suo asso nella manica il confort, davvero eccellente su tutti i fondi stradali ed un'invidiabile tenuta di strada, merito anche del sistema flex-ride.

Oltre ad essere molto confortevole è anche molto maneggevole, tanto che a volte il motore Cdti da 160cv, con la sua notevole coppia, la fa sembrare un'auto sportiva: certo non bisogna pretendere molto, dato che la frenata un'pò lunga ed il cambio automatico che spesso e volentieri strappa, oltre ad un certo rollio (certo schiacciando il tastino "Sport" le cose cambiano leggermente ed improvvisamente), consigliano più miti tragitti.

Ecco il suo luogo d'elezione è l'autostrada, dove il notevole confort, la sua silenziosità e l'ampio abitacolo,rendono i viaggi anche molto lunghi assolutamente piacevoli. Inoltre è anche molto stabile, con uno sterzo piuttosto preciso e tutto l'insieme consente anche gite in montagna dove non esiste nessun problema su qualsiasi fondo.

Pregi: bella, molto bella. Comoda, potente, silenziosa.

Difetti: la plancia scricchiola (ma solo al tatto) e la frenata è un pò lunga. La cosa peggiore è il cambio: sembra che abbia vita propria. A volte strappa a volte effettua cambiate senza senso, e a volte tutto ciò è davvero irritante.

Bagagliaio ampio, ma non eccezionale, così come il resto dell'abitacolo.

Ottimo: ma dovrebbe essere rifinita meglio e più dotata.

Si: per quello che è.

No
No
60349
15781
16226
23283