Volkswagen-Golf-1.4 TSI DSG Highline di andasun-andasun

prove
Volkswagen
Golf
1.4 TSI DSG Highline
./storage/prova.jpg
Non ci sono oggetti correlati.

Autovettura silenziosa, ben costruita.

La macchina è fluida con uno splendido cambio DSG che non si fa sentire ma è sempre all'altezza sia nella guida normale che in quella più sportiva.

Il motore è un 1.4 che è anch'esso fluido ma visto il peso dell'auto perde per la modesta potenza di 122 CV, ce ne andrebbero 140 CV per essere perfetta.

Il posto guida è completamente regolabile e i sedili sono di ottima fattura e contengono in curva in modo eccellente tenendo il conducente ed i passeggeri, anche posteriori, "incollati" ai sedili anche grazie all'alcantara.

In curva è precisa e trasmette la sensazione che è attaccata alla strada e segue le impostazioni di guida, grazie alla precisione del volante mai troppo duro e mai troppo leggero, progressivo.

Infine i consumi che sono da primato, se si guida con rispetto codice e senza grandi accelerazioni. Nella guida sportiva scendono ovviamente ma stanno sempre sopra i 12 km/l di media. Giudizio complessivo ottimo.

Difetti quali dire, il motore con un pizzico di cavalli in più sarebbe perfetto. Manovra, il montante posteriore toglie visibilità. I pregi sono diversi, partendo dalla qualità costruttiva VW e dal cambio DSG, che non ha rivali nella sua categoria. I consumi del TSI fanno ingelosire anche chi ha un gasolio.

Il prezzo è leggermente superiore ad una fiat o opel etc, aggiunto il DSG ovviamente la differenza sale, ma nel rapporto qualità prezzo è la migliore, se si guarda anche alla futura rivendibilità.

La ricomprerei già domani, perché è un'auto eccellente.

No
No
1682585
15768
16414
27212