Intro

Intro

Ci vuole pepe. In un mondo automobilistico sempre più educato, ligio, troppo attento a CO2 e consumi piuttosto che al divertimento, un po’ di sano condimento emozionale non guasta. Devono averla pensata così, a Ingolstadt, questa versione pompata della A1. Già perché se, all’esterno, i passaruota si gonfiano e i paraurti si fanno più minacciosi, sotto il cofano della piccola Audi batte un 1.4 TFSI in grado di raggiungere - grazie all’accoppiata compressore volumetrico e turbo - ben 185 CV. Cifre importanti, per andare, se ancora non fosse chiaro, a disturbare la sempreverde Mini Cooper S, che di cavalli ne ha “solo” 184. Con il teutonico plus (o un difetto, per alcuni) del cambio doppia frizione S Tronic a 7 rapporti, compreso nel prezzo. In attesa di un confronto senza esclusione di colpi fra le due, proviamo a raccontarvi, dopo svariati km, come va questa piccola bomba. Anche in pista, con il nostro tester Fabio Babini.

0
09/11/2011 12:10
09/11/2011 12:10
audi, a1, citycar
I nostri rilevamenti
Gruppo caratteristicheCaratteristicaUnità di misuraValore

Tags: a1 a1 , Audi Audi , city car city car