Intro

Intro

L’Audi A3 è tutta nuova.

Così siamo già alla terza generazione: gli anni passano alla svelta anche per la compatta più amata dagli appassionati del marchio.

Un modello che dal 1996 catalizza l’attenzione di chi cerca sportività e raffinatezza, da vera auto premium, in una vettura che, da un paraurti all’altro, oggi misura solo 424 cm.

La nuova tre porte di Ingolstadt ha una fortissima personalità, accentuata dalla grande calandra Audi e dalle lame di luce a led che circondano i gruppi ottici e che svolgono la funzione di luci diurne: una vera regina della strada che da lontano si riconosce subito e che resta inconfondibile.

Era così la A3 prima versione e questa, oggi, lo è ancora di più.

Abbiamo provato la variante a tre porte spinta dal 1.8 turbo a benzina da 180 CV, abbinato al rapidissimo cambio a doppia frizione S tronic a sette marce con comandi al volante.

Un connubio perfetto tra la carrozzeria compatta, decisamente sportiva, e un motore grintoso, ma anche attento agli sprechi.

Nella gamma, tra l’altro, si è appena aggiunta la Sportback (a 5 porte), pensata per chi non vuole rinunciare alla versatilità e a un po’ di spazio in più.

0
21/12/2012 16:04
21/12/2012 16:04
a3, audi, auto sportiva
I nostri rilevamenti
Gruppo caratteristicheCaratteristicaUnità di misuraValore

Tags: A3 A3 , Audi Audi , sportive sportive