Incollata all’asfalto

Sicurezza

Lo specifichiamo per chi ancora fosse diffidente verso la trazione posteriore: il progresso di pneumatici, telai ed elettronica ha reso a prova di errore anche questo schema meccanico.

Nel caso specifico della serie 1, inoltre, la sicurezza è testimoniata dall’accelerazione laterale (0,98g): un numero che certifica la grande tenuta di strada della tedesca.

Tra le migliori mai rilevate anche la frenata: 37,2 m da 100 km/h, 58,6 m da 130 km/h. La lacuna della 2 volumi BMW è rappresentata dall’assenza di sistemi di ausilii alla guida come il cruise control adattivo o il sistema anti-tamponamento.

Completo il corredo di airbag (8); stonano, invece, i 50 euro richiesti per il comando di disattivazione dell’airbag del passeggero.

0
26/10/2012 17:40
26/10/2012 17:40
bmw, serie 1, auto sportiva
I nostri rilevamenti
Gruppo caratteristicheCaratteristicaUnità di misuraValore

Tags: BMW BMW , serie 1 serie 1 , sportive sportive