PRONTA PER OGNI VIAGGIO

Autostrada

Alternativa più modaiola e versatile alla classica berlina o station wagon, la SUV media dell’Elica può rappresentare la scelta di chi, al volante, trascorre parecchie ore. Necessità numero uno è dunque la silenziosità: voce alla quale l’X3 non brilla. Perché se è vero che la voce del motore, piuttosto marcata in accelerazione, si attenua a velocità costante, la rombosità di rotolamento dei pneumatici è sempre presente. Tuttavia, va ribadito che le ruote da 19” (con gomme “275”, dietro) certo non aiutano nel contenimento del rumore. Quanto al 2.0 turbodiesel, a 130 km/h riposa in ottava marcia, ma se c’è bisogno di spunto sfodera una reattività sorprendente, complice anche il cambio, lesto nell’adeguare il rapporto. Detto questo, si sente la mancanza di qualche ausilio alla guida. Parliamo per esempio del cruise control attivo (capace di mantenere in automatico la distanza di sicurezza), del sistema di avviso scavalcamento corsia e della telecamera per gli angoli ciechi: non sono disponibili nemmeno a pagamento. Una scelta strana, se si pensa che sono dispositivi sempre più diffusi e che stanno prendendo piede anche su vetture meno costose della X3.

0
06/07/2011 17:57
bmw, x3, suv
Gruppo caratteristicheCaratteristicaUnità di misuraValore

Tags: BMW BMW , SUV SUV , x3 x3