DINAMISMO ON THE ROAD

Fuori città

Le curve, finalmente! Trazione integrale o no, una BMW dà il meglio di sé sui percorsi misti. A maggior ragione la nuova X3 con Driving Dynamic Control, che modifica la risposta degli ammortizzatori, del servosterzo, del cambio e dell’elettronica, in un crescendo di dinamismo nel passaggio da Normal a Sport a Sport+. Non solo: con il Variable Sport Steering (450 euro), anche il rapporto di sterzo viene modificato continuamente in base alle condizioni della strada e allo stile di guida. Il risultato è una rapidità sorprendente nei cambi di direzione, una velocità elevatissima in percorrenza di curva, mentre il corpo vettura si mantiene praticamente piatto. Tuttavia, e questa è una tendenza di tutte le ultime vetture della Casa bavarese, se le prestazioni non si discutono, il piacere di guida latita. Con così tanta elettronica a interferire tra uomo e macchina, le reazioni sono sempre filtrate. Il feeling di guida, cioè, risulta limitato. Non solo: a causa anche dei pneumatici posteriori larghissimi (275, 245 anteriori), il sottosterzo è la “cifra” dell’X3 nella guida sportiva.

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06/07/2011 18:00
bmw, x3, suv
Gruppo caratteristicheCaratteristicaUnità di misuraValore

Tags: BMW BMW , SUV SUV , x3 x3