Manca un po’ di verve

Città

Insomma, la nuova “Chevy” sembra avere tutte le carte in regola per far breccia nel cuore dei ragazzi, ma senza trascurare i gusti e le esigenze delle famiglie o delle mamme che fanno da shuttle urbano ai figli.

A bordo l’accoglienza è buona: la posizione di guida è comoda e un po’ rialzata, mentre i comandi hanno una disposizione semplice e intuitiva.

L’erogazione del motore, un 1.2 a benzina da 86 CV, è fluida e progressiva ma, nonostante la cavalleria importante rispetto alla cilindrata, la risposta non è mai pronta e decisa. Così, soprattutto in partenza, è necessario insistere sul pedale dell’acceleratore.

Per questo motivo il consumo urbano si attesta intorno ai 12 km al litro, complice anche l’assenza del sistema ”Stop&start”, disponibile ormai su gran parte delle concorrenti.

Più interessante il comfort di marcia: le sospensioni hanno una taratura giusta che digerisce bene le asperità dell’asfalto cittadino, anche se i cerchi in lega da 17” non favoriscono il comfort e la rumorosità in abitacolo.

0
14/10/2011 11:41
chevrolet, aveo, citycar
I nostri rilevamenti
Gruppo caratteristicheCaratteristicaUnità di misuraValore

Tags: Aveo Aveo , Chevrolet Chevrolet , city car city car