Intro

Intro

Design giovanile e moderno e dimensioni contenute, ma con un abitacolo spazioso e accogliente: queste le caratteristiche importanti della nuova compatta a cinque porte di casa Chevrolet.

Rispetto alla vecchia Aveo, si tratta di un progetto completamente rinnovato, a cominciare dalla scocca, ora più rigida e resistente agli urti, passando per le dimensioni cresciute di 12 centimetri.

Anche la linea, aggressiva quanto basta per darle un aspetto sportiveggiante, è stata rinfrescata.

A caratterizzare maggiormente questo modello è il frontale, dominato da un’ampia bocca centrale, nella quale sono incorniciati il logo “Chevy” e le griglie per le prese d’aria.

Anche i fari contribuiscono alla sua personalità: quelli anteriori hanno una forma a trapezio, in cui si trovano due grandi elementi circolari per le luci diurne e per gli anabbaglianti, mentre i fendinebbia (di serie sul modello in prova) sono alloggiati nelle apposite griglie inferiori.

Molto originale anche il disegno dei fari posteriori, sempre composti da due elementi circolari, disposti però in verticale.

L’attenta ricerca dei dettagli passa anche dai grandi passaruota bombati, dallo spoiler sul lunotto e dalle maniglie posteriori integrate nei montanti.

0
14/10/2011 11:40
aveo, chevrolet, citycar
I nostri rilevamenti
Gruppo caratteristicheCaratteristicaUnità di misuraValore

Tags: Aveo Aveo , Chevrolet Chevrolet , city car city car