A prova di sampietrini

Città

Nonostante i quasi 15 quintali di peso e i cerchi da 18”, il comfort in città (anche sul pavé) è decisamente accettabile.

La taratura variabile del servosterzo elettrico è fondamentale tanto in parcheggio quanto nella gestione della coppia motrice che - ovviamente - in condizioni normali è distribuita sul solo asse anteriore.

Non solo: 300 Nm a partire da 2.000 giri con un cambio manuale sarebbero una fonte di stress se non fosse stata prevista l’assistenza dello sterzo e di un assetto che filtra tutto, facendo rimpiangere un po’ di precisione in altre situazioni.

Il pacchetto del navigatore (optional) prevede la telecamera (estremamente utile) per le manovre di parcheggio in retromarcia.

Senza, diventa tutto più difficile, a causa della visibilità ridotta e delle scarse protezioni della carrozzeria.

E, si sa, nei nostri centri urbani ostacoli e insidie di varia natura non mancano di certo.

0
07/12/2012 21:06
07/12/2012 21:06
c4 aircross, citroen, suv
I nostri rilevamenti
Gruppo caratteristicheCaratteristicaUnità di misuraValore

Tags: C4 Aircross C4 Aircross , Citroen Citroen , SUV SUV