Ibridamente protettiva

Sicurezza

Dal punto di vista della resistenza in caso d’impatto, la meccanica ibrida non deve preoccupare.

Sia perché le batterie sono ben integrate sotto il bagagliaio e a prova d’urto, sia perché l’Euro NCAP le ha conferito 5 brillanti stelle nella prova di crash.

Ciò detto, la DS5 può vantare una dotazione piuttosto ricca: gli airbag si fermano a sei (non c’è quello per le ginocchia), ma sono tutti di serie.

Interessante la possibilità di avere commutazione automatica abbaglianti/ anabbaglianti e assistente di corsia (Pack Safe Drive, 510 euro).

La frenata da 130 km/h un po’ lunga non deve spaventare, vista la presenza di gommatura invernale.

Tenuta di strada e stabilità? La coda è vivace, ma ben controllata dall’ESP.

0
15/05/2012 19:22
16/05/2012 11:00
citroen, ds5, berlina
I nostri rilevamenti
Gruppo caratteristicheCaratteristicaUnità di misuraValore

Tags: berlina berlina , Citroen Citroen , ds5 ds5