Il rumore cresce rapidamente

Autostrada

Una SUV compatta può rappresentare la seconda auto di casa, ma anche la principale. Nel secondo caso, in particolare, diventa importante il comportamento autostradale. Va detto subito che la Compass non ha l’insonorizzazione fra i punti di forza. I fruscii si cominciano ad avvertire già a 100 km/h, mentre il CRD fa sentire senza troppi filtri la propria voce. Puntualmente, anche la strumentazione del Centro Prove “accusa”: il fonometro ha registrato 71 dB, a 130 km/h: un valore tra i più alti della categoria. Nulla da obiettare, invece, quanto ad assorbimento delle asperità, sulle traversine come negli avvallamenti. Si conferma elastico il motore: grazie anche a una sesta corta, si possono affrontare sorpassi e salite senza scalare. Infine, la modulabilità della frenata: il pedale inizialmente è poco reattivo, per poi dare tutto nella seconda parte della corsa.

0
29/08/2011 21:35
30/08/2011 09:00
jeep, compass, suv
I nostri rilevamenti
Gruppo caratteristicheCaratteristicaUnità di misuraValore

Tags: compass compass , jeep jeep , SUV SUV