Ben ammortizzata, non “sprinta”

Città

Non ama andar di fretta, la Cee’d.

Non la 1.6 CRDi da 110 CV. I 4 secondi per scattare da 0 a 50 km/h sono lì a testimoniarlo; Citroën C1 e Fiat Panda TwinAir, per esempio, sono più rapide: 3,66 e 3,74 secondi.

Cronometro a parte, la ripresa si fa attendere fino a 1.800 giri, costringendo a frequenti scalate, soprattutto se serve svicolare.

Ciò che la coreana non teme sono le buche.

Persino le irregolarità più secche non scalfiscono la compostezza della vettura, sempre ben smorzata e “gommosa”, come si addice a un’anti-Golf in pectore.

Capitolo parcheggio: i sensori posteriori (di serie) aiutano a percepire l’ingombro di una coda sfuggente, ma i paraurti privi di protezioni in plastica “grezza” concedono poco in caso di errore di valutazione.

Il listino prevede però la telecamera posteriore e il sistema di parcheggio automatico, venduti in due pacchetti distinti (entrambi a 1.500 euro).

0
17/08/2012 13:13
17/08/2012 13:13
kia, cee'd, compatte
I nostri rilevamenti
Gruppo caratteristicheCaratteristicaUnità di misuraValore

Tags: cee'd cee'd , compatte compatte , Kia Kia