Scatta silenziosa e non beve nel traffico

Città

La IS Hybrid non è un’auto dalle dimensioni urbane, tuttavia in città sorprende.

Per il fascino di poter scattare al verde con il solo motore elettrico: sfiori appena il gas e ti muovi nel silenzio, almeno fino a quando c’è energia nelle batterie.

Se da una parte si risparmia, la gratificazione più grande arriva dalla consapevolezza di muoversi delicati, senza dare fastidio, o almeno dandone poco, al prossimo.

Intanto, il cambio CVT fa prendere velocità alla vettura senza strappi o scossoni.

Anche di notte, quando si parcheggia nel box e non si vuole svegliare il vicinato, la tecnologia ibrida si rivela preziosa: basta premere il tasto EV e l’auto marcia per almeno due km solo in elettrico, però sotto i 50 km/h.

La IS Hybrid, dunque, è una berlina educata, molto educata: resta muta quando è ferma (come al rosso dei semafori) ma, quando serve, ha anche una bella dose di cavalli e coppia per accelerazioni quasi brucianti.

Sorprende piacevolmente, inoltre, in fase di parcheggio: pur ingombrante e con un taglio di carrozzeria che inganna l’occhio, grazie alla telecamera posteriore e ai sensori si infila nei posticini più angusti.

Infine, un’occhiata ai consumi: con una guida fluida e delicata abbiamo registrato una percorrenza di 16,2 km/l.

0
29/07/2013 23:07
06/08/2013 13:00
I nostri rilevamenti
Gruppo caratteristicheCaratteristicaUnità di misuraValore

Tags: ibride ibride , is hybrid is hybrid , lexus lexus