Alternativa al turbodiesel

Prezzo e costi

Con la nuova generazione della IS, Lexus ha fatto una scelta coraggiosa: diesel addio, è l’ora dell’ibrido.

A detta dei manager giapponesi, questa tecnologia è più che sufficiente per tenere a bada i costi d’uso.

Vero, ma... solo se si guida con attenzione, senza sfruttare troppo la cavalleria del motore e stando attendi alla gestione della scorta di corrente (attraverso il pannello informativo del computer di bordo), si riescono a percorrere in media circa 16,5 km/l, che non sono i 22 promessi dal costruttore ma restano comunque un valore altissimo per una berlina a benzina di questa stazza.

E poi c’è la voce manutenzione: grazie al freno motore del generatore, i freni durano più a lungo, tanto che la Casa promette di cambiare una sola volta le pastiglie fino a 90.000 km, senza toccare i dischi.

Il prezzo della Luxury, top di gamma, è di 50.000 euro, ma con una dotazione superiore alle rivali.

0
29/07/2013 23:15
06/08/2013 13:00
I nostri rilevamenti
Gruppo caratteristicheCaratteristicaUnità di misuraValore

Tags: ibride ibride , is hybrid is hybrid , lexus lexus