Tecnologia in abbondanza

Vita a bordo

La tecnologia (amata o maledetta) non finisce mai di stupire.

Regolare la temperatura interna della IS Hybrid è un’esperienza da Enterprise di Star Trek: al posto di tasti o di rotelle ci sono due piccole barre di comando (per il guidatore e il passeggero).

Facendovi scorrere verticalmente un dito è possibile impostare il livello desiderato, incrementandolo di 0,5 gradi alla volta.

L’impianto risponde con una ventilazione delicata, silenziosa e con sorprendente velocità, grazie a una nuova valvola che agisce sul fluido refrigerante e che rende più efficiente la climatizzazione.

Le poltrone si regolano con comandi elettrici (sono sei le possibilità di memoria per i passeggeri anteriori) e offrono una seduta accogliente, contenitiva, ma non costrittiva.

Sul divano, lo spazio abbonda per due adulti ma anche in tre si viaggia comodi visto che lo schienale, pur essendo meno sagomato nella parte centrale, a dire il vero non è nemmeno troppo duro.

All’interno della vettura, sia con il tatto sia con la vista, si percepisce l’elevata qualità dei materiali e l’attenzione alla finitura complessiva.

Non a caso, la IS vuole essere allo stesso livello delle migliori concorrenti premium.

I comandi sono pratici e quelli multimediali sono raccolti in un multiselettore abbastanza intuitivo.

Il vano di carico è adeguato anche alle vacanze di una famiglia, come si impone a una grande berlina.

0
29/07/2013 23:13
06/08/2013 13:00
I nostri rilevamenti
Gruppo caratteristicheCaratteristicaUnità di misuraValore

Tags: ibride ibride , is hybrid is hybrid , lexus lexus