Valide le sospensioni attive

Fuori città

Il compromesso tra comfort e dinamicità di marcia raggiunto dai telaisti rende l’auto divertente, senza decadere nella scomodità sullo sconnesso.

Il sistema Agility control rileva l’andatura e lo stile di guida e privilegia il comfort se gli ammortizzatori sono poco sollecitati oppure li indurisce se il ritmo si fa sportivo. Grazie a questa soluzione, gli spostamenti di carico (la massa è di 1.600 kg) sono ben frenati senza mettere in crisi la stabilità.

La coppia del propulsore è notevole: 400 Nm sono disponibili già a 1400 giri ma, rispetto alle rivali manca un po’ di pepe, cosa che si avverte quando si spinge l’ago del contagiri verso la zona rossa.

Il cambio 7G-Tronic Plus snocciola dolcemente tutte le 7 marce, ma è un po’ pigro nello scalare.

Lo sterzo è leggero quando si prende velocità: il comando parametrico sportivo è compreso nel pacchetto AMG optional.

0
12/09/2011 22:37
13/09/2011 11:00
mercedes, classe c, coupé
I nostri rilevamenti
Gruppo caratteristicheCaratteristicaUnità di misuraValore