Reattiva ma sicura

Sicurezza

Incattivita dai progettisti attraverso l’irrigidimento della zona posteriore, questa Mini è un autentico rasoio. Complice il passo corto, l’assetto piatto e lo sterzo prontissimo, in condizioni di scarsa aderenza la coda diventa assai nervosa, soprattutto se si rilascia maldestramente il gas in curva. Il DSC, di serie, è rapido a intervenire ma, se si esclude il primo “step” (cioè il controllo di trazione) i chip aspettano un po’ per entrare in azione in caso di sbandata che, nella fase iniziale, può esser veloce e impensierire i meno esperti. Ottimi i freni, al livello di alcune sportive e di riferimento la dotazione, alla quale basta aggiungere i soli fari allo xeno (756 euro). Un neo? La visibilità posteriore, scarsa.

0
02/12/2011 12:48
02/12/2011 12:48
mini, coupè
I nostri rilevamenti
Gruppo caratteristicheCaratteristicaUnità di misuraValore

Tags: coupé coupé , MINI MINI