Nessun problema

Sicurezza

Nessun problema

La dotazione, si diceva. Ebbene, anche per quanto riguarda il reparto sicurezza si possono dormire sonni tranquilli. Cullati da ben 7 airbag, controllo elettronico di stabilità e trazione, fari allo xeno, fendinebbia, sedili posteriori con attacchi Isofix. Vi basti questo, per il momento, perché l’Euro NCAP non ha ancora distrutto la ASX sulle proprie barriere. Possiamo però cominciare a raccontarvi, per esempio, del comportamento stradale. E dirvi che, oltre ai controlli elettronici (solerti ad intervenire in caso di bisogno), questa Mitsubishi è semplice da gestire, perché, al limite, tende a smusare in un placido sottosterzo, facile da controllare anche da chi non è un pilota. Quando - malauguratamente - vi doveste trovare ad evitare un ostacolo, potrete contare su un retrotreno piuttosto fermo, che non richiede veloci correzioni con lo sterzo, un po’ lento e demoltiplicato. Benone pure l’impianto frenante: nelle nostre prove, la ASX si è fermata sempre senza incertezze, con una buona modulabilità al pedale. Per esempio, da 130 km/h la piccola SUV Mitsubishi è riuscita ad arrestarsi dopo 64 metri, facendo meglio della BMW X1 (64,64) e riuscendo ad eguagliare la Mercedes E 350 CDI.

0
09/07/2011 21:40
mitsubishi, asx, suv
Gruppo caratteristicheCaratteristicaUnità di misuraValore

Tags: ASX ASX , Mitsubishi Mitsubishi , SUV SUV