Le curve non la spaventano. Anzi...

Fuori città

Un bel caratterino, questa Juke. Soprattutto dal punto di vista dell’assetto: pur non potendo contare sulle sospensioni posteriori multilink (riservate alle versioni 4WD), la piccola Nissan si difende più che bene tra le curve. Il merito va ascritto alla bontà dell’assetto, che segue le traiettorie impostate senza perdersi in inutili divagazioni, e alle caratteristiche dello sterzo, più che soddisfacente per progressione e prontezza. Spulciando fra le schermate del D-Mode (foto a destra) potete anche avere notizie sulla spinta laterale raggiunta in curva (in gradi G), o sulla quantità di potenza erogata. Che non è mai tale da incollare al sedile. Perché, complice un cambio CVT (1.500 euro) lento e macchinoso nel passare al rapporto superiore, i 117 CV dell’1.6 a benzina con fasatura variabile faticano a farsi sentire quando si richiedono, ad esempio, brusche accelerazioni per un sorpasso.

0
17/08/2011 12:37
nissan, juke, suv
I nostri rilevamenti
Gruppo caratteristicheCaratteristicaUnità di misuraValore

Tags: juke juke , nissan nissan , SUV SUV