Start&Stop davvero efficiente

Città

L’uso in città della 308 è il luogo naturalmente deputato alla verifica della bontà del sistema start&stop, davvero molto silenzioso al riavvio e che in fase di arresto entra in funzione sotto i venti km/h nei modelli come il nostro, dotati di cambio manuale. A conti fatti e con un rapido calcolo, può capitare di stare a motore spento per un buon 25% del tempo che l’auto impiega per percorrere una tratta cittadina. Quanto alle prestazioni, il 1.6 e-HDi non è un fulmine, ma non si pretende che lo sia. Buone le sospensioni, alle quali non è però d’aiuto la scelta di una gommatura con cerchi da 18”. Il profilo ribassato degli pneumatici fa percepire anche la più piccola imperfezione sull’asfalto, ripercuotendosi sugli occupanti e sul comfort di bordo in generale. Consigliabile l’ausilio al parcheggio perché la carrozzeria è molto “vulnerabile”: le protezioni antigraffio sono assenti.

0
24/11/2011 23:59
25/11/2011 11:00
peugeot, 308, citycar
I nostri rilevamenti
Gruppo caratteristicheCaratteristicaUnità di misuraValore

Tags: 308 308 , city car city car , Peugeot Peugeot