Poca assistenza elettronica

Sicurezza

I sistemi di ausilio alla guida sono come fumo negli occhi per gli appassionati di sportive.

Tuttavia, dato che una Carrera S può anche essere l’auto di tutti i giorni, il cruise control adattivo, il sistema che evita il superamento involontario di corsia e la telecamera per l’angolo “cieco” - tutti rigorosamente disattivabili - potrebbero non essere così sgraditi.

Nei listini Porsche, invece, non ce n’è traccia. Peccato. Immancabili, invece, i freni carboceramici (8.651 euro), mentre l’ESP è di serie.

Gli spazi di frenata? Giudizio sospeso: i pneumatici invernali e l’asfalto “imbrattato” di sale (il test è datato 24 gennaio) spiegano i 41 metri da 100 km/h e i 61 da 130.

Elevatissima, infine, la tenuta di strada.

0
04/07/2012 16:11
04/07/2012 16:11
porsche, 911, auto sportiva
I nostri rilevamenti
Gruppo caratteristicheCaratteristicaUnità di misuraValore