Il motore alza la voce

Autostrada

L’ultima creatura della Casa coreana è un “compromesso” tra più soluzioni e come tale va interpretata, anche quando si entra in autostrada dove peraltro ci si può affidare al cruise control di serie. A 130 km/h costanti, il comfort a bordo potrebbe essere migliore se il motore non facesse sentire in modo invadente il suo “sound”. Il servosterzo elettrico non garantisce quella progressività che ci si attende e quando le traiettorie appenniniche impongono ampi cambi di direzione ci si ritrova a volte a “cercare” la reattività di uno sterzo che pare avere delle “amnesie” circa le sue funzioni. Ciò che viene in aiuto è, invece, il disegno delle sospensioni, ora decisamente più automobilistico, con schema McPherson anteriore e multilink posteriore. Una soluzione che offre sicurezza e comfort. Ne danno un po’ meno i freni, efficaci, ma non troppo progressivi.

0
25/09/2011 19:52
28/09/2011 11:00
ssangyong, korado, suv
I nostri rilevamenti
Gruppo caratteristicheCaratteristicaUnità di misuraValore

Tags: korado korado , ssangyong ssangyong , SUV SUV