Sa parcheggiare da sola

Città

La posizione di guida rialzata delle SUV piace in città, ma ha un prezzo e lo si paga proprio tra le mura urbane: pur non essendo un peso massimo, la Tiguan ingombra come una berlina media e sgattaiolare tra le auto in doppia fila non è un’operazione semplice.

Questa SUV però si fa perdonare grazie al comfort: le sospensioni assorbono alla perfezione le asperità e le gomme poco ribassate, pur non essendo un’apoteosi per gli amanti dell’estetica, riducono al minimo le vibrazioni e i colpi.

Trovare un parcheggio è sempre un’impresa, ma la manovra è facilitata dalla discreta visibilità posteriore: a richiesta c’è anche il sistema che parcheggia in automatico la vettura (530 euro).

E come ausilio in più, c’è anche la telecamera posteriore.

La sovralimentazione del motore e il sistema stop&start garantiscono buona coppia motrice (200 Nm da 1500 giri) e consumi accettabili.

0
30/12/2011 11:38
30/12/2011 11:38
volkswagen, tiguan, suv
I nostri rilevamenti
Gruppo caratteristicheCaratteristicaUnità di misuraValore

Tags: SUV SUV , tiguan tiguan , Volkswagen Volkswagen