Città

citta
Città

In città la Ford Focus non si trova a proprio agio: colpa delle dimensioni esterne ingombranti (4,36 metri di lunghezza sono tanti per una compatta) abbinate ad un lunotto non molto ampio che non aiutano nei parcheggi. I sensori, oltretutto, sono optional (250 euro) e mancano le protezioni per la carrozzeria: per rimediare consigliamo il sistema Door Edge Protector (150 euro) - utile nei posteggi stretti - che consiste in un pezzo di gomma che fuoriesce automaticamente dal bordo delle portiere quando vengono aperte e che ritorna nella propria sede quando vengono chiuse.

Il motore 1.0 EcoBoost turbo tre cilindri a benzina è più pronto agli alti regimi che ai bassi e non è molto dotato alla voce “coppia” (170 Nm, 200 con l’overboost): questo si traduce in uno scatto da fermo senza guizzi (“0-100” in 11 secondi netti). Le sospensioni, pur non essendo troppo morbide, se la cavano egregiamente nell’assorbimento del pavé.

...consigliamo il sistema Door Edge Protector (150 euro) - utile nei posteggi stretti...
6
20/10/2015 22:02
20/10/2015 22:02
I nostri rilevamenti
IntestazioneLabelUnità di misura *NON USARE*Descrizione