fuori città

Fuori città

Per essere una SUV da quasi 1700 kg, la Hyundai Tucson si guida bene, dimostrandosi agile e disinvolta (quasi) come una berlina. Lo sterzo leggero gioca ancora a favore del piacere di guida, mentre il motore 2.0 CRDI nasconde bene la sua voce e ha un’erogazione progressiva. Il cambio è un po’ lento per una guida allegra tra le curve e, anche se nella modalità sport tiene la marcia “più giusta”, risulta sempre un po’ impacciato.
I 185 CV del 2.0 CRDI forse non si fanno sentire abbastanza, ma la coppia ai bassi regimi (i Nm sono ben 400) garantisce una buona ripresa. I dati dichiarano uno 0 - 100 km/h in 9,5 secondi e 205 km/h di velocità massima.
L’assetto della Hyundai Tucson invece è un ottimo compromesso: morbido sulle buche ma allo stesso tempo abile nel controllare rollio e beccheggio tra le curve.

La Hyundai Tucson si guida bene, dimostrandosi agile e disinvolta come una berlina
7
30/07/2016 12:36
30/07/2016 12:36
I nostri rilevamenti
IntestazioneLabelUnità di misura *NON USARE*Descrizione