città

Città

Con 469 cm di lunghezza e 185 cm di larghezza, la Jaguar XE in città non è agile come una citycar, ma non è nemmeno così impacciata. La Jaguar è 4 centimetri più larga e 4 più lunga di una BMW serie3, ma rimane comunque 6 centimetri più corta della nuova un’Audi A4. In modalità eco o normal, sterzo e ammortizzatori sono piuttosto leggeri e rendono la guida estremamente vellutata e rilassante, anche nel traffico. L’insonorizzazione è buona e la seduta è comoda, anche se la visibilità - sia anteriore sia posteriore - non è eccellente.

La Jaguar è molto bella da fuori, ma la linea quasi da coupé implica un cofano molto lungo e un lunotto posteriore stretto. La nostra vettura tuttavia non ha problemi di parcheggio dato che dispone dei pacchetti Advanced Parking Assist che include sistema di telecamere a 360 gradi con sensori su ogni lato (2612 euro) e Parking pack (1918 euro), il sistema di parcheggio automatico analogo al park assist.
Anche l’accoppiata motore-cambio è azzeccata: i primo è elastico e ricco di coppia a qualsiasi regime, mentre il secondo - in modalità automatica - snocciola le marce dolce e rapido quanto i migliori doppia frizione sul mercato.

6
03/04/2016 23:18
03/04/2016 23:18
I nostri rilevamenti
IntestazioneLabelUnità di misura *NON USARE*Descrizione