Fuori città

fuori-citta
Fuori città

“Ingombrante” non vuol dire necessariamente “poco agile” e la Mazda Mazda6 lo dimostra nelle curve offrendo un comportamento stradale paragonabile a quello di rivali più compatte. L’assetto è ben studiato e lo sterzo è preciso e reattivo quasi quanto quello di una sportiva.

Il motore Euro 6 2.2 turbodiesel Skyactiv-D da 175 CV è ricchissimo di coppia (420 Nm) ma ha una cilindrata elevata che penalizza chi vuole risparmiare sull’assicurazione RC Auto ed è poco elastico: fino a 2.000 giri è tranquillo e pacioso e solo oltre questa soglia diventa generoso, vivace e capace di regalare alla vettura uno scatto interessante (“0-100” in 8,4 secondi).

Il cambio automatico a sei rapporti (convertitore di coppia), l’unico disponibile in abbinamento al propulsore più potente della gamma della Mazda Mazda6, offre passaggi marcia impercettibili ma nella guida sportiva non è rapido come le moderne trasmissioni a doppia frizione.

6
07/11/2014 00:09
07/11/2014 00:09
I nostri rilevamenti
IntestazioneLabelUnità di misura *NON USARE*Descrizione